© 2016 by OTTICA PEZZAGLIA. 

  • facebook-square
  • Instagram Black Square
  • Twitter Square

Lenti solari  

Lenti fotocromatiche 

 

Le lenti Transitions® variano automaticamente ai cambiamenti di luce e bloccano il 100% dei raggi UVA e UVB.

In ambienti chiusi e di notte sono chiare e trasparenti come le normali lenti da vista.

All’aperto, in base alla quantità di luce UV presente variano la tinta diventando scure riducendo il riverbero creato dai raggi solari.

Aiutano a ridurre la stanchezza perché attenuano costantemente anche le minime variazioni di luce.

Sono disponibili in colore grigio o marrone.

Transitions® XTRActiveLe lenti Transitions® XTRActive™ prodotto innovativo della gamma Transitions®, sono le più scure fra le lenti dinamiche Transitions®, poiché diventano velocemente scure come lenti da sole in esterni. Si adattano e si attivano alla luce visibile e ai raggi UV, sono le prime lenti fotocromatiche che si scuriscono all’interno dell’auto.

Spectral Control® – Lenti capaci di filtrare la luce 

Approfondimento Colorazione lenti 

 

La protezione ai raggi solari UV è efficace solo usando occhiali con lenti colorate a norma, dotate almeno di un filtro UV 400, che blocca i raggi UVA e UVB estremamente dannosi.

Ogni occhiale da sole deve essere dotato di marchio CE e foglietto illustrativo dove viene indicata la categoria del filtro solare.

Quando un cliente vuole acquistare un occhiale da sole nel Cento Ottico Pezzaglia chiediamo al cliente quali siano le sue esigenze e gli consigliamo di prestare particolare attenzione al colore della lente.

Ogni persona ha una tendenza cromatica che ne determina la scelta della colorazione e soprattutto in caso di difetti visivi si consiglia:

COLORE MARRONE: ideale per i miopi e per chi ha una focalizzazione cromatica migliore sui toni del rosso; migliora il contrasto e fa risaltare i dettagli.

COLORE VERDE: ideale per gli ipermetropi e per chi ha una focalizzazione cromatica migliore sui toni del verde/blu.

COLORE GRIGIO: non modifica la visione naturale dei colori. E' adatto a qualsiasi condizione di luce, in particolare din condizioni di luminosità intensa.

Serengeti 

 

 Gli occhiali da sole Serengeti Prescription uniscono tutte le qualità e le performances delle migliori lenti da sole in vetro, alla correzione ottica, e rappresentano la soluzione ideale per chi ha problemi di vista e desidera indossare un occhiale da sole con lenti correttive dalle eccellenti prestazioni e con lo stesso comfort visivo delle lenti da sole in vetro non graduate.

Fotocromia – Lenti che si adattano ai cambiamenti di

luce 

Polarizzazione – Lenti che controllano la luce